#27 "Buon" Natale

Ci sono momenti, tipo adesso, in cui mi chiedo veramente che cazzo sto facendo. In cui voglio solo tornare a casa perché qua sto bene ma non sono al top. Perché sono felice ma non felicissima. Perché adoro la mia famiglia ospitante ma non è la mia famiglia. Perché domani è la vigilia di Natale e pure se ho festeggiato pochi Natale nella mia vita, in questo momento se potessi schioccare le dita e teletrasportarmi a casa lo farei. E se Babbo Natale esistesse gli chiederei di portarmi a casa. Perché è uno di quei momenti in cui andare a casa ti sembra l'unica soluzione, uno di quei momenti di cui la WEP ci aveva tanto parlato, quelli che ci portano a sfidare noi stessi, ad avere 1000 ragioni per tornare a casa ma averne una per restare qua e attaccarsi a quella. Perché alla fine si tratta solo di questo, hai 1000 ragioni per tornare a casa eppure una sola basta per farti restare lì. E sapete io sono lì che penso e ripenso e mi scervello e poi mi arriva un messaggio di una ragazza che neanche conosco così bene, con cui non ho mai parlato praticamente che mi invita ad andare a sciare con lei le prossime vacanze perché sa che mi sento sola in vacanza. E che mi dice che quando mi sento sola devo pensare che quest'occasione è unica nella vita e non la riavrò altre mille volte. Ed eccola lì la mia ragione, ecco perché amo stare qui. Perché adoro le persone, adoro i miei amici, adoro il fatto che siano tutti sempre così gentili e che ci siano per me pure se non mi conoscono. Adoro poter contare su un sacco di gente e sapere che sono quasi tutti amici veri... e allora alla fine lo so bene perché sono qua, lo so bene che la mia amica, perché ormai la posso chiamare così, ha ragione: è unica quest'occasione. E magari vaffanculo io a sciare ci vado pure se non son capace, perché qualcosa dovrò pur farlo prima o poi! e sapete, alla fine sono queste le soddisfazioni di quest'esperienza, che stai male ma basta una piccolissima cosa per farti ripartire a 1000. E anche se non ho tanta voglia di festeggiarlo qua il Natale, domani mi sveglierò e sarò contenta di essere qui perché alla fine è un giorno come un altroe io sono felice lo stesso. 
Buon Natale a tutti, vi mando un grosso bacio e un forte abbraccio.
Sempre vostra,

Sara

Commenti

Post popolari in questo blog

#35 Quasi un anno dopo essere tornata.... come continuiamo?

#9 Lettera di presentazione alla hfamily!

#13 sono ancora viva, ma basta aspettare!